Le Chipas

I love cheese_analog

Ieri sera è venuta a trovarmi una cara amica d’infanzia. Carolina è nata in Argentina, a Buenos Aires, poi con tutta la sua famiglia si è traserita, all’età di 7 anni, giusto qualche casa dopo la mia. Sorrisi sinceri, musica nel cuore, vitalità da vendere: la sua famiglia si è rapidamente unita e, oserei dire, fusa, con la mia. Per anni abbiamo vissuto come una comune, i suoi fratelli erano miei fratelli, i miei genitori loro genitori. Dieci anni fa sono tornati in Argentina, ma da qualche anno Carolina vive di nuovo a Torino: ha sposato un ragazzo italiano e ora aspettano il secondo bambino!

Il mio invito è stato fatto per un dopo pranzo/merenda: i due arrivano alle 17,30 con un bel vassoio di polpettine bianche, ancora da cuocere, con un profumo squisito: formaggio.

Questa è la ricetta delle chipas di Carolina (come a lei tramandata da suo fratello Nicolas):

500 gr. di fecola di manioca (uhhh che roba è???Don’t worry, si trova all’Auchan)

2 tazze di latte

1 tazza di olio di semi (non di oliva, darebbe un gusto eccessivamente mediterraneo per il piatto)

parmigiano grattugiato:tanto, fichè non ne potete più di grattugiare

niente sale, mi raccomado

Fate delle palline di circa tre cm. di diamento, carta forno, frigo fichè non le infornate a forno pre-riscaldato a 180°. Dieci minuti e tutta la casa sarà pervasa da un profumo meraviglioso.

Ne ho mangiate 10. O forse 15. Più 3 stamattina a colazione.

Da non rifare più!!!!!!!!!!!!

Les tantes amano essere fusion!

La tante A.

Rispondi

