L’ora del tè

Il tè… Per molti anni per me è stato solo la bustina di twinings della colazione di mio papà, prima gialla e poi rossa… Un solo, semplice gusto.
Poi ho scoperto L’emporio del tè: un piccolo negozio in via Monferrato, a Torino, dove il tè è cultura, passione.

image

Eleonora, la giovane e intraprendente proprietaria, ha creato una bottega unica nel suo genere, con centinaia di scatole di tè: tè nero, tè verde, tè bianco e tè rosso… Tè lisci o aromatizzati, ma anche infusi e tisane. È appassionata a ogni suo prodotto, lo descrive con professionale trasporto e scientifico amore: un’abile sommelier del tè.
Imperdibili sono poi le marmellate, dalle tradizionali a quelle insolite, ordinatamente esposte sullo scaffale di destra… E in pochi metri scopri cioccolate aromatizzate, biscottini raffinati, bon-bon colorati, zucchero di ogni tipo… Vicino alla cassa quello che più adoro ammirare e collezionare: le tazze, di qualsiasi dimensione e colore, raffinata porcellana in cui sorseggiare il tè giusto.

image

Ma quand’è l’ora del tè? Un tè per iniziare la giornata lasciandosi cullare da sapori che fermano il tempo… Un tè a metà mattinata per spezzare il ritmo frenetico del lavoro… Un tè per quando si torna a casa con la testa piena di pensieri… E una tisana… Già sotto le coperte… Prima di addormentarsi.

La Tante C.

Indirizzi utili:
L’emporio del tè: via Monferrato 20/B, Torino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...