Il piccantino di Beppe

Via Stampatori

Nuova puntata de Il meglio di, dove la tante A. si diletta a farvi le classifiche dei posti migliori di Torino dove mangiare-bere…solo il top del top.
Oggi siamo in Via Villa della Regina, in piena zona Gran Madre. Qui c’ è la latteria dove per anni ed anni sono venuti a sfogarsi gli allievi del liceo scientifico Segrè (tra cui anche i miei fratelli)…e dove mia Nonna faceva la sua spesa tutte le mattine, semplicemente alzando la cornetta del telefono ed ordinando latte, una cofana di formaggi stupendi, bibite e tutto il necessario.
Immaginate pane caldo, senape, maionese, olio sale e pepe, arrosto di tacchino e robiola Osella come se piovesse. Il tutto scaldato al punto giusto, accompagnato da una Moretti da 66 e da qualche amico. La location è a dir poco vintage…ci si siede ad uno dei tre sgabelli davanti al bancone o ci si appoggia direttamente sul congelatore modello Algida anni ’60…già perchè Beppe e suo fratello sono lì dal 1949! Mangi due panini (3 euro ciascuno), bevi la birra, ti fai fare anche un bel caffè e compri qualche quadrato di focaccia ligure da portare a casa per merenda…

Torino, we love u!

La tante A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...