Shopping!

L’estate è alle porte così decido di prendermi qualche ora di un giovedì pomeriggio piovoso per fare un po’ di acquisti.

Poi ritratto, dovendo scendere in centro decido di fare una piccola deviazione a Porta Palazzo…in fondo è già tropoo che non ci vado e ho qualche acquisto im arretrato…

L’inizio della fine: si comincia con l’ormai celebre Tan Thanh dove ne approfitto per cercare qualche ingrediente per la cena asiatica di mercoledì prossimo; stavolta mi butto e compro anche una bottiglia di Mai Kwai meglio conosciuto come Glappa di Lose…erbe fresche thailandesi, rice papers, soya e zenzero fresco.

P1180294

Phnom Penh market

Seconda sosta: Ceni. Zenzero a lamelle cristallizzato, una meraviglia per il palato ma soprattutto per i dolori di stomaco; pepe verde in grani (nuova ricetta all’orizzonte); fichi secchi from Puglia…carnosi e saporiti come pochi altri.

wpid-20130517_104620.jpg

Delizie

Ancora da Rinaldi: sapone di Aleppo e new entry un sapone palestinese fatto di solo olio extra vergine d’oliva, delicatissimo, lascia la pelle vellutata ed idratata. Mi faccio tentare ed acquisto anche una preziosissima boccetta di essenza di gelsomino…voglio provare a fare un dolce che sia pregno di quello che per me è il sapore della vera Asia...jasmine...

wpid-20130517_100241.jpg

I miei saponi

Spesa finita, salgo in auto e rubo tre fichi secchi dal sacchetto…faccio merenda mentre torno verso la collina…direi che per oggi il mio shopping è finito!

La Tante A. con le mani bucate

Advertisements

2 risposte a “Shopping!

  1. Pingback: Architettura di una cena | Les Tantes Gourmandes·

  2. Pingback: A toute vitesse | Les Tantes Gourmandes·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...