Cantiere Edibile

La mia vita di nomade sta proseguendo…ma per fortuna nel pellegrinaggio tra una biblioteca e l’altra, im mezzo c’è la mia Torino, che in certi giorni d’autunno dà il suo meglio semza nemmeno accorgersene.
Ed è così che mi trovo in Piazza Carlo Alberto, quella della Nazionale per intenderci, a mezzogiorno di una giornata che di autunno ha solo la data sul calendario.

image

E su Via Principe Amedeo c’è un vero e proprio angolo gourmand: preparatevi a trascorrere mezzora di indecisione acuta sul menu e sulle lavagne di ardesia…è impossibile non perdersi nei meandri del formaggio, dei salumi Luiset, delle infinite combinazioni assolutamente fantastiche. E c’è anche la selezione di insalate. E di taglieri. Muoio. Il mio misero baracchino riso-pollo-verdure ne esce miseramente sconfitto.

image

Mi accomodo fuori, nel tavolini sulla piazza ed attendo il mio pastrami: pane di segale caldo croccante, un velo di senape classica e la carne kosher più deliziosa che esista. Affumicata il giusto, tagliata sottile…una vera delizia.
image

Succo di mele bio per accompagnare, e una fetta di torta di nocciole da portare via.
Mi offrono da bere, perché la mia faccia è nuova e qui ci stanno attenti a queste cose: come si dovrebbe fare sempre ma non si fa mai. Spendo 4 euro per il panino e 2 per la torta.

image

Cantiere edibile, continuate così. Siete giovani, carini e simpatici…avete oro tra le vostre mani.
Ci vedremo molto presto…
La Tante A. paninara

6 risposte a “Cantiere Edibile

  1. Ma grazie mille Tante! Sono molto contenta che ti sia piaciuto il Cantiere 😉 Se vieni all’aperitivo ti offrirò un buon bicchiere di vino per ringraziarti dell’articolo. Mariangela del Cantiere

Rispondi

