Au revoir…

Giorni di saluti e arrivederci, giorni di ricerche su internet, di ansia mista ad adrenalina, giorni di pranzi, cene e aperitivi.
Pochissimi giorni per lasciare casa mia, tutto ciò che mi ha accompagnata in questi 30 anni.

image

Il ragalo di Mamma

Un aperitivo con la Tante C. dal sapore savoiardo: formaggi dell’alta Savoia, pain d’epices (presto la ricetta), vino rosè; una cena abruzzese dai sapori della mia infanzia, con una valanga di arrosticini deliziosi; un pranzo divino da Shizen, perché che Tantes saremmo senza un saluto così?; un aperitivo da Degustibus con il barbera di Voerzio e il tagliere misto salumi e formaggi; qualche semplice caffè e un venerdì sera con i miei, agnolotti e vitello tonnato di Virgilio conditi da un filo d’olio ed una bottiglia di Barolo Montezemolo 2009…

image

Barolo

L’ultima colazione nella mia Pino con il sole e gli uccellini che cantano la primavera: il mio ciliegio fiorito, la mia camera in ordine, tre valigie che mi aspettano sul tappeto.

image

Chez moi

Si parte per una nuova avventura!
La Tante un po’ malinconica

2 risposte a “Au revoir…

  1. Sapevo che avresti scritto, sapevo che lo avresti fatto ora.
    Ti voglio bene, un bene che oltrepassa il Frejus, un bene che non si può misurare.
    Ma sarà una grande avventura, una prova in cui credo profondamente, una crescita, una svolta della tua vita da chef e da donna.
    E Les Tantes rimarranno sempre Les Tantes…
    Mi mancherai… mi mancherai terribilmente, mi manchi già.
    A bientôt Tante A.!
    La Tante C.

Rispondi

